lunedì 19 marzo 2012

Festa del Papito Interista

Per celebrare la festa del papà, altresì ribattezzata, a casa di Orlando, la festa del Papito, dedicheremo questo post alla di Lui passione suprema, ovvero il Calcio.

In principio.
Lui, l'Interista, voleva una figlia femmina. Quando seppe che il nascituro aveva quel qualcosa in più che lo differenziava dal gentil sesso (no, non sto parlando dei neuroni), pensò "vabbè, almeno giocherà a calcio". E incosciamente iniziò a stabilire un calendario di allenamenti fisico-spirituali per portarlo dritto dalla culla alla serie A.

Piccoli erranti crescono.
Dopo averci tolto il sonno per mesi, il Bruco cominciò a...dormire? No, a camminare!
Una volta fatti i primi passi, esattamente la sera del 7 settembre 2010, pensai che dovevo comprargli delle scarpe. Di quelle col plantareanatomicoeffettosabbia eccetera eccetera.
Lui, l'Interista, non osò dirlo ma pensò che sarebbe stato meglio un plantareeffettocampo, possibilmente coi tacchetti sotto.

Confronti.
Dopo qualche mese da camminante, il Bruco continuava a non mostrare particolare attenzione per la palla, preferendole la lettura o il gioco del puzzle. L'Interista obiettò che era colpa mia, perchè volutamente gli occultavo il Gioco, e cominciò a cyberstalkerizzarmi inviandomi video in cui il figlio duenne di un qualcuno il cui nome terminava in -inho faceva già numeri da avanspettacolo col pallone.

L'abito non fa il monaco. E neanche l'interista.
Al raggiungimento dei due anni, il Bruco ricevette in regalo da suo padre una mini-divisa nerazzurra che io non gli ho mai messo con la scusa che la taglia non è giusta (vabbè mica si può essere perfetti no?!?) e che, a voler guardare, non è neanche l'anno giusto e che poi il ragazzino magari all'asilo lo prendono in giro. Lui, l'Interista, ha risposto: "E' sempre l'anno giusto. Che cazzo credi, io non sono mica il padre di Filippo! Sono il papà di Orlando".

A casa di Orlando, ore 20.31, colazione.

"Bruco, oggi è la festa del papà! Devi fargli gli auguri!"
"Auguli, Papito! E' il tuo compleanno?"
"No, è la festa del papà, di tutti i papà... capito?"
"Nooooo... povela mamma! E la tua festa quand'è, mamma?"

Auguri, Interista.


2 commenti: