lunedì 7 novembre 2011

Il calcio è una cosa seria!

"C'è chi dice che il calcio sia questione di vita o di morte: non concordo con quest'affermazione; posso assicurarvi che è una questione molto, ma molto più seria" diceva Bill Shankly, un celebre allenatore del Liverpool tra i '60 e i '70. 
Una filosofia che viene tragicamente sposata e applicata a casa di Orlando, dove ieri sera si è verificata una delle peggiori tragedie degli ultimi 25 mesi: giocando a palla col papi, il Bruco, che ormai è a tutti gli effetti un essere parlante, ha pronunciato con giubilo la parola "juve". 
Lui, l'Interista con la I maiuscola, ha strabuzzato gli occhi mentre il suo volto si trasfigurava in una smorfia di dolore: "Chi ti insegna queste cose?"
Il Bruco sorride e pronuncia scandendoli i nomi delle due maestre d'asilo.
A quel punto l'Interista si trasforma nell'incredibile Hulk, diventa verde, si strappa i vestiti e giura odio eterno all'istituzione scolastica. "D'ora in avanti nostro figlio studierà in casa col maestro privato!" tuona.
Nel frattempo, accortosi dell'effetto che hanno sortito le sue parole, l'ignaro duenne saltella per casa al grido "Juve! Juve!Juve!", mentre io cerco di far passare al papi che la parola Juve, che gli piaccia o no, esiste.

12 ore dopo, a colazione.
Esco dal bagno e mi dirigo verso la cucina dove i due uomini di casa stanno già affogando i "biscotti tondi" nel latte. E sento: "Capito, amore? Juve merda. Si dice "Juve merda".

E io che sto lì a selezionargli le letture.

3 commenti:

  1. orlando 1 - intertriste 0. Complimenti bradigina, sto leggendo i tuoi post e devo dire che è stata una piacevole scoperta ed una fantastica lettura natalizia!baci socio

    RispondiElimina
  2. già: si dice juve merda e juventini pezzi di merda...
    non si scappa....
    juve merda

    RispondiElimina
  3. Grandissimo Hulk, adorabile piccolo Orlando.
    Estate 2010, centro estivo:
    "Mi scusi la maglia di Nagatomo l'ha vista? Ci siamo capiti bene?"

    Ogni tanto fa bene tornare Neanderthal.
    Sempre merda juve.

    Ti rileggo.

    RispondiElimina